Pubblicità

Magnetoterapia alta frequenza con Arduino – Nuovo PCB 3.0

La magnetoterapia si rinnova con un nuovo PCB ed una fonte di alimentazione a 5V, sarà quindi possibile alimentarla con un semplice power bank o un caricatore USB. Rimangono invariate le opzioni per acquistare sia il PCB che il resto della componentistica così come il sorgente del programma. Nel prezzo del PCB della magnetoterapia è compreso il transistor BFQ32, il trasformatore di uscita e il convertitore cc/cc 5->12V, più le 2 piastre emettitrici.

Per ricevere il PCB (già tagliato in due parti principale e pulsanti), il trasformatore di uscita, il transistor BFQ32, il modulo elevatore a 12V ed i PCB dei trasduttori emettitori a 15€ + s.s. scrivete a ordini @ elparadise.com

Per aggiungere ai PCB anche tutti i componenti necessari compreso un Arduino mini pro programmato: +14€

Per aggiungere un mobiletto plastico15x10x5.5 completo di interruttore, ingresso alimentazione USB-C e 2x RCA d’uscita: +12€

Potete avere maggiori delucidazioni con l’articolo della vecchia versione

Magnetoterapia 3.0
Magnetoterapia 3.0
Schema elettrico
Schema elettrico

 

Se realizzerete questa magnetoterapia e ne trarrete giovamento siete invitati a lasciare un messaggio con le vostre esperienze, i consigli e quanto di utile per informare ed aiutare anche altri utenti, grazie!

CONNETTERE LE SONDE ESTERNE:

La sonda esterna va connessa al circuio tramite cavetto coassiale (quello sottile per TV va benissimo). Al circuito stampato vanno collegati sia il capo caldo che la calza (a massa) mentre sulla sonda solo il capo caldo, avendo cura, magari con un termorestringente, di impedire che la calza tocchi la sonda.

10 Risposte a “Magnetoterapia alta frequenza con Arduino – Nuovo PCB 3.0”

  1. Ciao, non so’ se ti ricordi di me: ho acquistato il Tuo kit qualche anno fa’. Ora dopo tutto questo tempo posso confermare che il Tuo apparecchio e’ tra i migliori che ho provato e da allora ad oggi lo utilizzo abbastanza spesso evitando l’uso di dannosi farmaci (vedi mia moglie che con le mie stesse patologie si ABBOFFA di medicinali, col risultato che non migliora più del tanto…).
    G R A Z I E

    P.S. oggi ho 71 anni ed ho placato il90% degli acciacchi dell’età!!!

  2. I valori delle resistenze sono critici? Nel senso che pur avendo un mucchio di valori non ho i 180 ohm ma i 200 ohm, cosi come invece di avere 1200 ohm ho 1000 ohm oppure 1500 ohm. Metto in serie due resistenze per avere il valore corretto oppure per la R8 di 1200 ohm potrei usare 1000 ohm o 1500 ohm?
    Grazie per l’attenzione.
    P.S. ho scritto sulla mail per avere dei materiali, grazie

  3. 200 invece di 180 sui led non cambia praticamente nulla, quindi si può fare. La resistenza da 1,2k invece determina la corretta polarizzazione del transistor e potrebbe dare luogo a problemi. Se usando una da 1k il led rimane spento e si accende solo avvicinando la bobina d’uscita mentre la magnetoterapia è in funzione allora ok.

  4. Buongiorno e grazie per i preziosi articoli che proponete. Ho realizzato la versione precedente di questa magneto e funziona a meraviglia. Chiaramente non fa miracoli ma qualche dolorino muscolare con una frequente applicazione si attenua e/o passa. Una domanda tecnica: sarebbe possibile (anche semplificando il circuito) creare delle singole magneto direttamente sui trasduttori con una batteria incorporata. Cioè singole celle indipendenti (quindi a un canale) di magnetoterapia con batteria ricaricabile da applicare sulla parte dolorante senza fili . Grazie ancora un saluto marco

  5. Buonasera ho costruito il circuito e lo sto usando con la ” flat” funziona alla grande … vorrei utilizzare i due dischi radianti costruiti da te come posso fare per riceverli?
    ho invito una mail all indirizzo postato ma non ho ricevuto nessuna risposta .
    grazie per la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.