Programma gestione fascicoli Nuova Elettronica

Grazie agli utenti che sul web hanno raccolto le riviste scannerizzate di Nuova Elettronica e hanno redatto dei semplici database excel per organizzare il tutto (adrirobot, bizzarri, ed altri) ho deciso di realizzare un programma gestionale che permetta la ricerca e la visualizzazione all’interno delle riviste. In questo modo si facilita il ritrovamento di un particolare schema o kit in maniera efficiente. Ora c’è però bisogno anche di voi. E’ necessario infatti collegare il corretto numero di pagina per ogni schema in ogni rivista e, magari, realizzare immagini a più alta definizione per le copertine. Chi desidera partecipare e vedere il suo nome nei ringraziamenti delle info del programma scriva pure nei commenti di questo articolo. Per tale compito è necessario possedere Microsoft Access o qualunque altro programma di gestione per database mdb (ad esempio MDB Viewer Plus, gratuito) ed ovviamente tutte le riviste di Nuova Elettronica in formato digitale. Una volta completato il lavoro basterà un semplice click su una voce della lista per aprire il PDF corrispondente all’esatta pagina.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dare un contributo anche parziale.

Programma gestione NE
Programma gestione NE

6 Risposte a “Programma gestione fascicoli Nuova Elettronica”

  1. Ciao,
    se posso aiutare, lo faccio volentieri. Ho tutte le scansioni di NE scaricate dal sito di Adrirobot e quelle restaurate da Adriano Angelini.
    Immagino che si debba utilizzare una nomenclatura e versione unica dei file PDF delle riviste.
    Eventualmente segnala tu una collezione di riferimento.
    Io mi sto occupando della scansione delle riviste di Fare Elettronica che posseggo, sarebbe interessante se il tuo programma potesse essere adattabile anche a diverse collezioni.
    Ad ogni modo, nel limitato tempo libero che ho, sono disponibile.
    Grazie per l’iniziativa [email protected]

  2. Ringrazio chi si è “arruolato” per aiutare il progetto ma al tempo stesso vorrei far partecipi tutti del fatto che è perfettamente inutile proporsi per ricevere il necessario e poi sparire senza fare nulla e senza mai rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.